TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 07/08/2016
Data fine: 07/08/2016

Sagrottini non è uno scherzo, ma l’evento gastronomico che ormai dal 2004 si è imposto come uno dei poli attrattivi dell’estate casaranese.

 

Curiosità..  
Il nome Casarano (Caesaranum) è  
probabilmente da attribuire ad un
centurione romano di nome Cesare,
che ebbe in premio la zona come
ricompensa per una battaglia vinta.  





ediclick

La Cazzata è una focaccia, una sorta di pane pressato che, una volta sfornato, viene condito nei modi più disparati e appetitosi.

Ma alla sagra non mancheranno altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese: pittule, pitte rustiche, salsiccia, caprese, arrosti e tante altre specialità enogastronomiche. 

 

Il programma ricco e vario, è il risultato del continuo impegno, a titolo gratuito, dei numerosi volontari della Chiesa Matrice che, in un clima di amicizia e collaborazione, cercano di dare sempre più lustro all’evento. 

 

Tra le attrazioni l’ “Osservatorio Astronomico” che gli esperti del Parco Astronomico San Lorenzo posizionano nella splendida cornice del “rinato” Palazzo De Judicibus in Piazza D’Elia, per permettere ai numerosi visitatori di ammirare le stelle e le altre meraviglie dell’universo e festeggiare, in modo originale, la magica notte di San Lorenzo. 

 

Inoltre, è possibile visitare i monumenti e palazzi storici che fanno da scenario all’evento, grazie all’aiuto di esperti del settore, e poi ancora, ampio spazio all’animazione, con balli e musiche per una serata che si preannuncia ricca di emozioni e di sorprese per tutti i gusti e per tutte le età. 

 

Il ricavato della serata è devoluto a favore della Caritas Parrocchiale e delle altre Onlus che operano nel territorio leccese. 

 

Insomma una notte all'insegna della enogastronomia, delle stelle, monumenti, balli, musica, solidarietà e… tantissime sorprese!!!

 

 

INFO: 

Tel.: 339 3072238 - 329 0756739
sagracazzata@gmail.com 

 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione