TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 30/06/2017
Data fine: 02/07/2017

Castro rappresenta, con il suo borgo antico situato sull’acropoli che domina la baia circostante, un luogo unico per degustare e apprezzare i prodotti vitivinicoli.

 

Curiosità..  
Castro si fregia da anni
dell’appellativo di Perla
del Salento grazie ad una
delle baie naturali più belle
della Puglia.




ediclick

Il Castro Wine Fest rappresenta una vetrina d'eccezione per le migliori cantine vinicole del Salento che offrono in degustazione i loro prodotti vitivinicoli. 

 

Il visitatore è condotto in un percorso emozionale del palato e dei sensi. 
Diventata in poco tempo la vetrina espositiva preferita del Basso Salento per la promozione delle aziende vinicole del territorio, il Wine Fest attraverso il 'percorso del vino' conduce il visitatore alla scoperta delle 30 cantine, in un’esperienza di degustazione realizzata in collaborazione con la professionalità dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Lecce, in un circuito che si snoda attraverso i luoghi più panoramici del Centro Storico: tra la terrazza/belvedere di Piazza Perotti, il cortile del Castello Aragonese e percorrendo l’interno del borgo antico tra le stradine caratteristiche della zona del Parco Archeologico e del Tempio di Minerva.

Tanta buona musica, iniziative ed eventi fanno da corollario ad una festa unica ed indimenticabile. 

CastroWineFest2015Anche quest’anno si può vivere l’esperienza della 'Degustazione al buio' nata con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti ed UNIVoC in cui il visitatore sperimenterà (bendato) un modo diverso di relazionarsi con ciò che lo circonda intraprendendo un percorso multisensoriale, che lo avvicinerà delicatamente, al mondo della cecità e alle sue tematiche.

Presente la strada dei vini dolci , sezione dedicata ai vini da dessert, che grazie alla collaborazione di un’azienda dolciaria pluripremiata, ne esalterà il gusto del vino con piccole perle della pasticceria salentina.

L’Angolo dedicato alla cultura è il laboratorio storico Conosci l’Antica Castrum Minervae nei pressi dell’area di scavo e del tempio di Minerva.

Novità dell’anno 2016 è la presenza della famosa pittrice Arianna Greco, che in una mostra estemporanea presenterà la sua rinomata ARTE ENOICA.

 

 

 

INFO: 

www.castrowinefest.it 

Comune di Castro sezione Eventi
Tel.0836/947005
turismo@comune.castro.le.it 

Associazione OltrEvento
castrowinefest@gmail.com 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione