TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 25/08/2016
Data fine: 04/09/2016

Il piccolo centro della provincia bolognese, a pochi chilometri da Ferrara, ha creato negli ultimi anni uno scambio virtuoso tra lo studio scientifico della pianta urticante (a cura dell'università di Ferrara) e le industrie alimentari del territorio.

 

Curiosità..  
Ricchissima di vitamine A, C, D e K,
clorofilla, sali minerali (ferro, calcio,
fosforo, magnesio, manganese,
potassio e silicio), l’ortica contiene
anche carotenoidi, acido formico,
istamina, acetilcolina e serotonina.



ediclick

Il risultato è l'ampio menu a base di ortica proposto dalla sagra, dai primi (tra gli altri, i tortellini verdi all'ortica con ragù e il risotto all'ortica con asparagi) ai secondi (arrosto, cotechino, polpettone).


La Sagra dell'Ortica di Malalbergo rappresenta come sempre un momento di coesione e divertimento per tutti: durante la festa si alternano infatti spettacoli musicali e di cabaret, concorsi di bellezza e di talento, motoincontri ed esibizioni di auto, mercato del volontariato, dell'hobbistica e dell'artigianato, intrattenimento e giochi per bambini, sfilate e concerti di bande, gare di bocce, camminate, esibizioni di ballo, gare di pesca, caccie al tesoro e alberi della cuccagna.

 

 

INFO: 

http://www.amicidellortica.it/ 
https://www.facebook.com/progettoterritorialeorticamalalbergo/ 

 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione