TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 18/08/2017
Data fine: 18/08/2017

L'associazione “SARACEN CLUB”, organizza in una Contrada del Comune di S.Angelo di Brolo, una riuscitissima manifestazione, che ha come punto di riferimento, “La PORCHETTA, il Pane Fritto ed il Vino”; accompagnata da uno spettacolo musicale o comico.

 

Curiosità..  
Il nome del paese si rifà alla chiesa
di Sant'Angelo e al termine "Brolum"
che nel linguaggio medioevale
significava campo coltivato.




ediclick

Gli organizzatori sono riusciti a far divenire questa manifestazione, conosciuta in tutto il territorio Nebroideo ed in tutta la Provincia di Messina, ed anche oltre vista la presenza, negli anni passati, di molte persone provenienti da altre località della bellissima Sicilia.
Tanto che ogni anno questa festa diviene sempre più numerosa, basti pensare che ogni anno la media dei visitatori è di 5/6 mila persone e che si consumano 700 kg circa di porchetta di suino nero, che ogni anno sono utilizzati per soddisfare pienamente la gente che percorre anche moltissimi km per poter assaggiare questa specialità e divertirsi seguendo anche un simpatico spettacolo musicale.



Per non creare disagi di ordine pubblico vengono impiegati ben 5 bus-navetta in modo tale da poter fare affluire i partecipanti a capo della borgata dove si svolge la manifestazione.

 

 

INFO: 

COMUNE 

www.comune.santangelodibrolo.me.it 

Organizzatore FILIPPO FERRARO
PATASNACK01@ALICE.IT

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione