TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 19/10/2018
Data fine: 21/10/2018

Manifestazione fra le più attese della provincia di Caserta.

 

Curiosità..  
L'acquedotto Carolino (noto
anche come acquedotto di
Vanvitelli) è l'acquedotto nato
per alimentare il complesso
di San Leucio e che fornisce
anche l'apporto idrico alla
Reggia di Caserta. L'opera,
lunga 38 chilometri, ha
richiesto 16 anni di lavori e il
supporto dei più stimati studiosi
e matematici del regno di Napoli
(primo fra tutti Luigi Vanvitelli),
ed è riconosciuta come una delle
opere di maggiore interesse
architettonico e ingegneristico
del XVIII secolo.




ediclick

Nata nel 1992, nel corso degli anni si è sempre più imposta per qualità e novità di proposte e per eventi sempre più importanti ed affermati, unendo tradizione ed innovazione e creando, così, un'atmosfera unica e ricca di suggestione, merito anche del borgo medioevale scelto come location.

Infatti, il centro storico del paesino casertano ospita quella che viene considerata la "regina delle mele" e i caratteristici vicoli si trasformano in una grande e variopinta bottega a cielo aperto. 

 

Oltre agli stands gastronomici, all'interno dei quali si possono gustare ogni sera specialità culinarie preparate con questo frutto tutt'altro che peccaminoso, a movimentare le giornate ci sono musica, folklore, cultura e tanta comicità, che sono da sempre le caratteristiche principali di questo evento e che anche quest'anno è pronta a confermarsi come uno degli eventi autunnali più frequentati dell'intera area. 

 

Filo conduttore di questa manifestazione, oltre alle mele, sono gli spettacoli circensi di artisti di strada, sbandieratori, dame, principi e cortigiani, pronti a catapultare adulti e bambini in un universo parallelo fatto di magia e stupore. 

 

In ultimo, ma non per importanza, la Pro Loco "Valle" propone un itinerario turistico che dà la possibilità a tutti di visitare l'Acquedotto Carolino, monumento vanvitelliano riconosciuto dall'UNESCO, ed i caratteristici melai, il luogo dove la mela viene prodotta, attraversando le vie del centro storico di Valle di Maddaloni. 

 

Nel suo piccolo, Valle di Maddaloni vuole dare il suo contributo educando le nuove generazione ad una scelta alimentare basata sulle colture biologiche e a chilometro zero.

 

 

INFO: 

PRO LOCO VALLE
Tel. +39 0823336388
prolocovalle@alice.it 
http://prolocovalle.com 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione