Data inizio: 24/02/2019Data fine: 24/02/2019
Si terrà a Fontanelle di Teano la "CANTATA DEI MESI" storica manifestazione che da tempi immemorabili accompagna e definisce la vita del nostro paese.
Curiosità..
Teano, l’antica Teanum Sidicinum, molto
nota come sede dello storico incontro tra
Vittorio Emanuele II e Garibaldi nel 1860,
si trova alle falde del gruppo vulcanico di
Roccamonfina nella provincia di Caserta,
possiede un ricco patrimonio monumentale,
un grande valore ambientale.
Le srofe cantate dai Mesi, ricche di ironia e significati simbolici, i loro costumi, ricreati o conservati nel totale rispetto della tradizione e il clima di allegria e spensieratezza in linea con lo spirito del CARNEVALE, fanno che la cantata dei Mesi sia un' occasione imperdibile per tutti coloro che vogliano al contempo divertirsi vedendo cose nuove rispetto i soliti carri di carnevale e ritrovare il contatto con il proprio passato e con i valori che i nostri padri e i nostri nonni hanno voluto tramandarci.
Sagrottini siete, perciò tutti invitati a partecipare a questa magnifica manifestazione per rivivere il nostro passato e, in questo modo, ritrovare le radici del nostro presente. VI ASPETTIAMO!!
INFO:
https://www.facebook.com/events/1974422166019628/?ti=cl
Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione