TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 07/10/2016
Data fine: 09/10/2016

Anche quest'anno, si rinnova il tradizionale appuntamento con uno degli eventi gastronomici che ormai caratterizza il mese di Ottobre nel piccolo paese di Scisciano, la "Sagra della Noce".

 

Curiosità..  
Frutto originario dell'Asia Minore,
importato dalla Grecia verso il
100 a.c in Sicilia e da li diffusosi
in tutta Europa, ha da sempre
caratterizzato l'economia del
territorio dell'Agro Nolano, di cui
Scisciano ha fatto e continua a
far parte.



ediclick

Frutto dalle innumerevoli qualità non solo organolettiche, ma anche e soprattutto benefiche per la salute, è divenuto nel corso del tempo la base di numerosi piatti della tradizione culinaria campana e italiana. 

Ed è proprio questa tradizione o meglio la sua riscoperta e riproposizione,il motore di ogni edizione della "Sagra della Noce", sempre targata Arcifelix Scisciano, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, giunta in questo 2015 alla XIX edizione. 

Piatti sempre nuovi, sia nei primi che nei secondi per non parlare di dolci e liquori, tutti ispirati alla tradizione, e perchè no, rivisitati con un tocco di novità, ma sempre e comunque basati sulla protagonista principale della manifestazione: La Noce. 

E per gli amanti del classico, della genuinità, del semplice, non mancherà la possibilità di degustare, al naturale i frutti dell'albero tanto caro al dio greco Dioniso. 

La Kermesse, simbolo delle manifestazioni autunnali campane, cresciuta nel corso del tempo grazie alla sempre più numerosa affluenza di partecipanti, si svolgerà come da tradizione in Piazza XX Settembre, e come sempre i piatti saranno accompagnati da spettacoli musicali, cabaret, animazione e tanto divertimento, nonchè dalla possibilità di poter visitare i vari stand presenti.

 

 

INFO: 

Arcifelix - Toto
Tel. +39 3342871096
arcifelix.scisciano@gmail.com 
https://www.facebook.com/pages/Sagra-della-Noce/651536698287760?fref=ts 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione