TROVA SAGRE


CERCA PULISCI

domenica 11 e domenica 18 maggio 2014
il Festival della Laguna di Venezia

Saranno davvero tante le occasioni per conoscere il magico territorio tra terra, barene ed acqua che caratterizza la laguna di Venezia.

Oltre 80 appuntamenti tra escursioni in barca, in bicicletta o a piedi, visite naturalistiche, storiche ed archeologiche, esperienze ludiche e didattiche anche per bambini, mostre, tutte attività con l’obiettivo di far conoscere meglio i diversi luoghi che compongono la laguna di Venezia.

Per chi preferisce dare un taglio enogastronomico alla sua gita, non c’è che l’imbarazzo della scelta.  A Mazzorbo si può visitare la Tenuta Venissa e partecipare alle dagustazioni in abbinamento al Cru Bisol Vigneti del Fol e ai Talento Metodo Classico di Bisol.  A Sant’Erasmo l’azienda I Sapori di Sant’Erasmo e la cantina Orto di Venezia saranno aperte; l’isola inoltre ospiterà il Farmer’s market. Mercato di Prodotti Tipici a chilometro zero.

Il visitatore potrà avvalersi di tre linee di navigazione speciali (costo 3 euro per tutta la giornata): una circolare che dai Giardini della Biennale porterà alla Certosa, Murano, Mazzorbo, Torcello, Burano, Sant’Erasmo; una linea che partendo dalla Punta San Giuliano, a Mestre, arriverà a Murano; una linea che da Ca’ Noghera arriverà a Burano. Ed inoltre un collegamento naturalistico (costo 10 euro) che partirà da Altino per giungere a Burano.

Tutto il programma è scaricabile dal sito del festival:
www.isoleinrete2014.wordpress.com 

 

Venezia-2



made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione