TROVA SAGRE


CERCA PULISCI

Festival internazionale del Nordest dedicato ai fenomeni della cultura pop: manga, libri, cosplay, mostre, giochi, games, presentazioni.

 

Curiosità..  
Il manga è il fumetto giapponese, un
fenomeno culturale dalle origini antiche
che tra gli anni '80 e '90 ha letteralmente
invaso il resto del mondo, affermandosi
per la particolarità della grafica e
l'originale stile di narrazione. L'impatto
che questi fumetti hanno avuto
sull'immaginario collettivo è stato talmente
forte da influenzare l'identità stessa del
Giappone, identificato ora come la patria
di figure dai grandi occhi, abiti stravaganti
e mostri variopinti!.



ediclick

Di quel che conta non manca nulla e tutto si srotola per le vie e le piazze di Padova, palcoscenico innovativo di una tre giorni dedicata alla materia di cui sono fatti… i desideri.

COMICS E MANGA

Fumetti, graphic novel, sci-fi. E ancora workshop, presentazioni, novità: il centro culturale San Gaetano diventa il palazzo degli espositori dell’editoria, fra colonne, lucernari e installazioni d’arte. (E sì, ci sono anche i bagni).

GAMES

Fra giochi da tavolo e giochi di ruolo, centinaia di mondi paralleli e perpendicolari in cui farsi risucchiare per vivere esperienze creative ed esaltanti. Come disse G.B. Shaw, “l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”.

VIDEOGAMES

L’universo dei videogames non conosce confini se non quelli della fantasia umana (o aliena, se ne può discutere): le sedi e i padiglioni sparsi per la città sono altrettanti portali per raggiungere nuovi livelli e provare creazioni mai viste.

JAPAN WORLD

Non solo sushi: la nippomania dilaga e noi non ci sottraiamo. Tra figures, modellini, costumi, artigianato, demoni, ramen e, naturalmente, manga, Padova ospita un Giappone in miniatura, completo di ciliegi in fiore. D’altra parte è la stagione giusta.

COSPLAY

Ogni supereroe è un fondo un cosplayer, e ogni cosplayer un supereroe. Maestri dell’arte dell’interpretazione, i professionisti del costume percorrono le vie di Padova per una volta senza nascondere il loro vero volto. Perché, lo sapete, sono tra noi.

AREA JUNIOR

Le passioni vere non hanno età: a BE COMICS anche i più giovani hanno spazi dedicati a giochi, eventi, laboratori e momenti di scoperta. Perché non è mai troppo presto per iniziare a coltivare il nerd che c’è in tutti noi.

MOSTRE

La pop culture ha molto da dire e da mostrare, quindi abbondiamo con le mostre. Oltre a Super Robot World, l’evento più completo mai realizzato sui robot, per gli appassionati ci saranno in esposizione splendide tavole originali di autori storici e contemporanei.

FOOD TRACK

Il pop-food è una categoria a parte della cucina, di cui Masterchef e compagnia ancora non si sono occupati. Noi lo facciamo con l’aiuto dei food truck, piazzole itineranti che portano per le strade del centro sapori (ed esperimenti) culinari da tutto il pianet

 

 

INFO: 

http://www.becomics.it/ 
I biglietti sono acquistabili online sul sito www.becomics.it/biglietti  (senza spese di prevendita) oppure nelle biglietterie in Prato della Vlle e al Centro Culturale Altinate San Gaetano durante i giorni del Festival.

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Tel 049 8204528-4522
cultura@comune.padova.it 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione