TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 09/09/2017
Data fine: 10/09/2017

Il Festival delle Sagre nasce nel 1974, nell’ambito della manifestazione enologica Douja d’Or.

 

Curiosità..  
La settimana successiva
al Festival delle sagre si
tiene il Palio di Asti (terza
di settembre).




ediclick

Sagrottini, dall'antipasto ai primi, dal secondo al dolce, qui vengono preparate al momento le più genuine specialità della cucina campagnola. 

 

Le pro-loco che animano il Festival sono chiamate a cimentarsi in cinque prove per aggiudicarsi il Trofeo di migliore sagra dell'anno: la sfilata, l’allestimento dello stand, la cucina, l’accuratezza del servizio ed il rapporto fra il prezzo, la quantità e la qualità del prodotto gastronomico offerto. 

 

Oltre 40 pro-loco della provincia di Asti si radunano nella Piazza Campo del Palio per dar vita al più grande ristorante all'aperto d'Italia e propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani.
Si tratta di vere e proprie casette in miniatura, piccole cascine-ristorante costruite le une vicino alle altre, intervallate da tavoli, panche e dehors.
Le degustazioni aprono il venerdì a cena e proseguono la domenica fino a tarda sera. 

 

Tutto intorno alla piazza ci sono piccole orchestrine, una ruota panoramica, il baraccone dei pesciolini rossi, un vecchio tiro a segno.. insomma divertimento ed allegria per grandi e piccini. 

 

Domenica mattina poi si tiene la Sfilata Storica: tremila figuranti con utensili e costumi d'epoca rappresentano le scene più significative della vita contadina attraversano le vie principali del centro cittadino.

 

FestivalSagreAsti piazza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SfilataStoricaAsti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO: 

http://www.festivaldellesagre.it 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione