TROVA SAGRE


CERCA PULISCI

Ogni anno è un’emozione che si rinnova. Creando sempre quell’attesa che termina la vigilia di Natale quando si rivela in tutto il suo fascino ai numerosi visitatori che corrono ad ammirarlo.

 

Curiosità..  
La chiesa di Lecore contribuisce
ad arricchire il fascino della sacra
rappresentazione e chi non avesse
mai visto il presepe in passato e
volesse rendersi conto di cosa si
tratta (per poi farlo di persona, è
anche il nostro consiglio), può
consultare il sito internet 
www.presepedilecore.it ricco di
immagini delle passate “edizioni”.



ediclick

Stiamo parlando del presepe allestito nella chiesa di San Pietro a Lecore che ha in Sauro Mari l’impareggiabile ideatore. 

 

Un presepe meccanizzato, contemplativo che da oltre dieci anni si presenta sempre con un tema diverso, con oltre cento statuine in movimento, realizzato… con tante scatole dei gelati grazie all’abilità di Sauro e di chi ovviamente collabora con lui. 

 

Ricco di suggestioni e di speranze il tema scelto ogni Natale.

Il tema del Natale 2014 "Dalle radici della speranza nasce la vita" fa riflettere e meditare su dove riporre la Speranza per la nostra vita. Da un confronto fra i due villaggi di Betlemme e Cafarnao emerge come UN UOMO CHE PONE LA SUA FIDUCIA nel Signore rimane sempre fermo e stabile. Chi confida in Lui, non teme quando il gelo invernale della solitudine fa ghiacciare il suo cuore né quando la siccità della cocietà in cui viviamo rende aride tutte le persone incapaci di provare sentimenti positivi e saper sperare in una vita mgiliore. Gli abitanti di Cafanao invece non avendo riconosciuto la Misericordia e consolazione di Dio attraverso i molteplici Miracoli fatti dal Signore nelle sue strade e non avendo cambiato stile di vita dopo l'incontro con Gesu', si sono ritrovati aridi nel cuore, induriti come pietre ed il loro paese fu distrutto completamente da un terremoto nel VII secolo come profetizzato da Gesu' stesso (Mt 11,23-24).

 

PresepeLecore-1

PresepeLecore-2 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO: 

Per prenotare visite guidate di gruppi tel. 3388864431 

 

SE CERCHI ALTRI EVENTI DI NATALE VAI ALLA LISTA IN TROVA SAGRE

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione