TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 28/01/2018
Data fine: 25/02/2018

Il Carnevale d'Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta faranno il loro spettacolo in una cornice tornata ai suoi splendori dopo il terremoto del 2012.

 

Curiosità..  
Il Carnevale di Cento è un carnevale
antico, le cui origini sembrano risalire
al 1600. A partire dagli anni ’80 la
manifestazione ha assunto i connotati
attuali e dal 1990 il Carnevale di Cento
è gemellato con il Carnevale di
Rio de Janeiro.




ediclick

Ogni domenica di carnevale C.so Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori,animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell'anno".


L'ultima domenica di carnevale Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e rogo di Tasi, maschera tradizionale centese e il suggestivo spettacolo piromusicale nel piazzale della Rocca di Cento.


Ma oltre allo spettacolo carnevalesco, il Cento Carnevale d'Europa si arricchisce anche di eventi collaterale che offrono al turista tante allettanti proposte turistico- culturali e non solo.
Da eventi sportivi, da iniziative enogastronomiche, dall'arte al ballo, saranno davvero tante le proposte che il turista potrà scegliere per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa ed avere un assaggio di quello che questa "terra godereccia" può offrire anche durante l'anno.

 

 

INFO: 

INGRESSO A PAGAMENTO

http://www.carnevalecento.com/ 
Tel. 051-904252
Fax. 051-6832230
info@carnevalecento.com 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione