TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 09/11/2018
Data fine: 11/11/2018

Tradizionale evento enogastronomico organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con enti e realtà locali.

 

Curiosità..  
Seppure di piccole dimensioni,
Blera conserva comunque interessanti
architetture e tra gli edifici religiosi
possiamo certamente consigliare la
visita alle chiese di Santa Maria Assunta
in cielo e San Vivenzio, la Chiesa della
Madonna del Suffragio; la Cappella di
San Senzia; la Chiesa della Madonna
della Selva e Chiesa di San Vivenzio e
le Grotte omonime.



ediclick

In occasione della ricorrenza di San Martino le caratteristiche cantine saranno aperte per accogliere migliaia di visitatori con i migliori sapori della tradizione culinaria locale. E per chi non riuscirà a trovare posto nelle cantine, ci sarà anche il Tendone del Rifugiato, gestito dalla Pro Loco.

La manifestazione, ormai un appuntamento fisso dell’autunno della Tuscia, punta a valorizzare e a far rivivere il centro storico di Blera attraverso la riscoperta e la degustazione di prodotti tipici locali di alta qualità e soprattutto tramite un rituale, quello del ritrovo in cantina, che sta perdendo il suo valore sociale.

"Per San Martino ogni mosto diventa vino" è un fine settimana all’insegna della tradizione popolare e del divertimento. Non mancheranno infatti musica dal vivo, spettacoli teatrali, mostre d’arte, mercatini di artigianato, proiezioni di filmati su storia e peculiarità locali, convegni, escursioni e visite guidate. La celebrazione della cucina blerana avviene all’insegna dell’amicizia e dell’allegria.

In ogni cantina, oltre al vino, si potranno degustare piatti tipici, l’olio extravergine Dop, la carne maremmana della cooperativa di Blera e dolci caratteristici tra cui il tipico amaretto.

 

 

INFO: 

prolocodiblera@gmail.com 
www.prolocodiblera.it 

 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione