TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 20/05/2017
Data fine: 28/05/2017

Canocchie, seppie, cozze ed altre specialità sono distribuite secondo la tradizione locale, dai pescatori del luogo, nel grande stand attivato per l’occasione.

 

Curiosità..  
Porto Garibaldi è un importante
porto di pesca e porto turistico,
oltre che centro balneare.
Il vecchio toponimo derivava
presumibilmente dal latino
Magno Vacuum , Il Grande Vuoto.



ediclick

Le attività locali

Oltre allo Stand della sagra, il progetto prevede anche un importante coinvolgimento delle attività locali, come ristoranti e stabilimenti balneari, per garantire un’offerta molto ampia e diversificata. Ciascun ristorante offre varianti sempre diverse di preparazione delle canocchie o delle seppie. 

 

Aree espositive
Come in ogni festa che si rispetti, molto importante è l’occasione che si offre al pubblico per scoprire e conoscere il territorio favorendo l’acquisto di prodotti tipici nel tratto interessato dalla festa, numerosi sono gli stand che espongono prodotti enogastronomici.
E’ prevista un’area anche dei prodotti tipici provenienti da diverse regioni d’Italia. 

 

Il divertimento per i bambini
La sagra è rivolta a un target ben preciso, la famiglia, pertanto non può mancare anche uno spazio dedicato ai bambini. Qui troveranno le ultime novità nel campo dei giochi gonfiabili, tappeti elastici e tanti altri. Un vero e proprio parco di divertimenti con attività anche per i teenager. 

 

Spettacoli
Diversi momenti saono dedicati all’insegna dello spettacolo a tutti gli intervenuti. Nel palco centrale musica con orchestra … tutti in pista quindi per ballare. 

 

Una grande festa popolare, realizzata, grazie alla collaborazione della Cooperativa Piccola e Grande Pesca che fornirà per l’occasione competenze e …l’intero stabile del Mercato ittico impiegato per preparare i pasti della Sagra situato nel “cuore della festa”.

 

 

INFO: 

http://www.portogaribaldi.eu/ 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione