TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 19/08/2016
Data fine: 14/09/2016

Grandi protagonisti del mondo musicale e giovani promesse, alcune formatesi proprio all'interno delle masterclass di Portogruaro, si avvicendano sui “palchi” del Festival.

 

Curiosità..  
La manifestazione presenta due anime:
una didattica, costituita dalle masterclass
e una concertistica, rappresentata dal
festival di musica. L’esperienza della
formazione è centrale e complementare
alla programmazione del Festival: le
masterclass prevedono l’attivazione di un
cospicuo numero di insegnamenti,
concentrati in corsi di circa 8 giorni e
tenuti da docenti di chiara fama provenienti
da diverse parti del mondo e realtà musicali.




ediclick

Il Festival Internazionale di Musica (fondato nel 1983 da Paolo Pellarin e Pavel Vernikov) si svolge ogni anno tra i mesi di Agosto e Settembre.

Tutti gli eventi sono programmati nei luoghi più suggestivi della città, dalla piazza, agli antichi Mulini, le chiese, i palazzi urbani e le ville fuori porta e anche lo stesso fiume Lemene. 

Luogo d’elezione è il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, struttura adeguata ad accogliere un pubblico di 438 persone, e che può essere interpretato come spazio mutevole e polifunzionale, come dimostrato da alcuni concerti che hanno visto la dislocazione del pubblico sullo stesso palcoscenico, con un singolare effetto di coinvolgimento nell’esecuzione musicale. 

Il Festival si distingue inoltre per l’organizzazione di una serie incontri-conferenza, di particolare interesse per il pubblico, con i più noti musicologi italiani: tali appuntamenti – che prevedono anche la degustazione di vini pregiati con la presenza in sala dei viticoltori che illustrano i loro prodotti – sono intitolati “Penombre” e vengono proposti prima dei concerti al fine di introdurne i contenuti artistici. 

 

INFO: 

http://www.comune.portogruaro.ve.it 
http://www.festivalportogruaro.it/ 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione