TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 06/07/2018
Data fine: 08/07/2018

Il quartiere termale torna a vestirsi a festa con la Sagra delli Ghiozzi.

 

Curiosità..  
Tivoli, antica città latina con il nome Tibur,
chiamata da Virgilio con il titolo di
Tibur Superbum (Eneide, Lib. VII) che
tuttora campeggia nello stemma cittadino,
si vanta di essere più antica di Roma,
secondo lo storico Dionigi di Alicarnasso
sarebbe stata fondata dagli Aborigeni in
conseguenza del rito della primavera
sacra.



ediclick

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “LA FENICE”, di anno in anno diviene sempre più coinvolgente e di successo e per questa edizione ha pensato ad un ricco calendario per intrattenere residenti e turisti che potranno rilassarsi di giorno nelle piscine con acqua solfurea presso le Terme Acque Albule e la sera potranno passare tre giorni tra musica, spettacoli, giochi, balli di piazza, giostre, artisti di strada, bancarelle e molte altre attrazioni.


Quest’anno la parte culinaria verrà spostata nel parcheggio più grande per aumentare i posti a sedere che da 500 passeranno a 600.


I “Ghiozzi”, piatto tipico della cucina tiburtina che grazie alla sua versatilità culinaria è destinato ad entrare nella tradizione della tipicità italiana sono una pasta grossolana fatta da un laboratorio di Tivoli Terme, che attraverso la loro consistenza raccolgono e assorbono tutti i sughi o condimenti che si vogliono utilizzare.


Durante la sagra, lo stand enogastronomico come ogni anno, li propone con un sugo all’arrabbiata, che con il suo sapore piccante esalta la gradevolezza di questo splendido piatto. Nel menù culinario: panini con salsiccia, arrosticini di pecora, patate fritte, vino, birra alla spina e tanto altro.

 

 

INFO: 

Associazione Culturale la Fenice
ass.lafenice.2016@gmail.com 
https://it-it.facebook.com/Associazione-Culturale-La-Fenice 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione