TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 02/12/2017
Data fine: 17/12/2017

Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello di Monticello d'Alba (CN) dove il visitatore avrà l'occasione di scoprire l'origine delle tradizioni natalizie, attraverso l'esposizione di oggetti e decorazioni antiche.

 

Curiosità..  
Il Castello di Monticello D'Alba (CN)
è una delle più imponenti e meglio
conservate costruzioni medievali
della zona, grazie anche al fatto che
dal 1376 è di proprietà della stessa
famiglia, i Roero di Monticello, che
ne hanno fatto la loro abituale residenza. 



ediclick

Ciascuna delle sale del Castello sarà addobbata a festa: saranno esposte corone, i calendari dell’Avvento, i regali, i pacchi, i biglietti di auguri, un antico Presepe: gruppo in terracotta policroma di Filippo candellari Madonna con Bambino e San Giuseppe (seconda metà del XVIII sec) e gli alberi di Natale tutti riccamente addobbati, che creeranno una poetica foresta.
Davanti al maestoso camino nella grande Sala dei Quadri verrà esposta una meravigliosa collezione di giocattoli antichi.
Nella Cappella interna, per gli appassionati di Arte Antica si potrà ammirare una commovente “Sacra Famiglia” opera del pittore torinese Ottavio Mazzonis (1921/2010).
Infine, si scoprirà la magia della grande tavola preparata con raffinate porcellane pronta per il Pranzo della notte di Natale!


Quest'anno ci sarà una grande novità! Ogni pomeriggio si potrà vivere un'esperienza indimenticabile: i bambini con i genitori, accolti dagli Elfi, saranno accompagnati nell’antico Teatrino del Castello dove nella sua magica cornice, un fantastico personaggio allieterà il pubblico in visita al castello.

Programma spettacoli gratuiti:

2 Dicembre 2017 - “Sulle Tracce di Babbo Natale!” dalle 15.00 ogni ora
Fiabe e leggende sul magico Grande gigante buono e un viaggio fantastico che indizio dopo indizio, magia dopo magia ci porterà a scoprire dove risiede l’incantesimo del Natale !

8 Dicembre 2017 - “Un Castello di Panettone!” dalle 15 ogni ora
La leggenda del dolce di Natale per eccellenza narrata attraverso giochi e magie per un dolce che ha in se’ tutta la tradizione e la storia del Natale ...come raccontavano i Nonni!

9 Dicembre 2017 - “Il Castello dei Balocchi!” dalle 15 ogni ora
Storie e leggende sui regali di Natale, sulla semplicità di un sorriso come perfetta strenna per grandi e piccini!


Non perdete poi l’occasione di cenare direttamente con Babbo Natale ed ascoltare dai suoi aiutanti magiche storie!
Le musiche, le atmosfere natalizie e le animazioni con le suggestive luminarie faranno rivivere le emozioni del Natale di una volta per la gioia di grandi e piccini, mentre in tutto il castello i profumi del miglior vino e della più squisita cioccolata si mescoleranno alle parole ed i giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli.


Al termine del percorso esposizione e vendita diretta di prodotti gastronomici e vini del Roero organizzato nelle pertinenze del castello stesso: non potrebbe essere altrimenti, in un territorio come le Langhe e il Roero, celebri in tutto il mondo per il loro straordinario patrimonio vitivinicolo.
L’Azienda Agricola Vitivinicola PODERI MORETTI di Moretti Francesco di Monteu Roero (www.morettivini.it - https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2) sarà presente con i propri vini: Roero Arneis DOCG Occhetti, Roero DOCG Riserva Ginis, Barbera d’Alba DOC Montevada, Nebbiolo d'Alba DOC Occhetti e Langhe Nebbiolo DOC.
POSSIBILITÀ DI DEGUSTAZIONE E DI ACQUISTO DIRETTO DEI VINI.

 

 

INFO: 

DOVE:
Castello di Monticello d’Alba
Via San Ponzio 2, Monticello d'Alba (CN)

GLI ORARI:
Le visite si svolgono dalle 10 alle 18 orario continuato

INGRESSI:
a pagamento, gratuito per bambini fino a 6 anni spettacoli gratuiti compresi nel costo dell’ingresso

PRENOTAZIONI:
info@roerodimonticello.it
+39 3474437144

E per chi volesse proseguire la giornata, possibilità di pranzare e cenare con i vini della Poderi Moretti presso il Ristorante dei Conti Roero, in foresteria (telefono 0173 466626).



 

SE CERCHI ALTRI MERCATINI DI NATALE VAI ALLA LISTA IN TROVA SAGRE

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione