TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 09/10/2016
Data fine: 16/10/2016

E' tra le manifestazioni più importanti ed attese dell'autunno nella montagna pesciatina, in grado di rinnovarsi ogni anno ed ogni volta richiamare sempre migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta la Toscana ed anche oltre.

 

Curiosità..  
Chi lo desidera, può anche visitare,
sempre gratuitamente, la cava di
pietra serena di Marco Nardini, unica
esistente in provincia di Pistoia: in
questo caso si consiglia di prenotarsi
al numero di cell. 339 5438705 - per
vivere un'emozione veramente unica
ed assistere, in diretta, al distacco
della pietra dalla montagna.



ediclick

La domenica nel primo pomeriggio verrà acceso il fuoco sotto la grande padella dove verranno cotte le prelibate castagne locali che poi verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti per l'intero pomeriggio.


Nei piazzali antistanti il circolo ARCI verranno realizzati spazi per l'animazione dedicata ai bambini, quello musicale, una simpatica pesca al premio ed uno stand per le frittelle, necci con ricotta e castagnaccio preparati con la farina di castagne di nuovo raccolto.


Un simpatico mercatino dei prodotti tipici invita i visitatori verso il museo del cavatore e del minatore, aperto gratuitamente al pubblico, per poi proseguire la visita all'antico castello di Vellano con le sue indiscusse bellezze architettoniche e paesaggistiche.


Alla sera cena alla sagra con piatti tipici locali .


La sagra delle Frugiate e tutte le iniziative collaterali sono organizzate dal Circolo ARCI di Vellano in collaborazione con l'AVIS e la Croce Rossa locale ed il Gruppo alpinistico ecologico GAEV.

 

 

INFO: 

COMUNE DI VELLANO

http://www.comune.pescia.pt.it/ 

Tel. +39 0572 409001 tutte le sere, dopo le ore 20:00

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione