TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 24/06/2016
Data fine: 26/06/2016

Tra un bicchiere e un altro la festa inizia! 

 

Curiosità..  
Dopo mangiato, le passeggiate romantiche
nel centro storico del borgo – nel quale
meritano una visita il seicentesco Palazzo
Barberini e la chiesa parrocchiale di San
Nicola di Bari - costituiranno il momento
ideale per godersi un piacevole fine
settimana.



ediclick

“La vita è troppo importante per bere vini mediocri”
A Montelibretti la famosa frase di Wolfgang Goethe è diventata il “manifesto” di uno degli appuntamenti enogastronomici più amati del Lazio: “Sapori di…vini”


Il paese che sorge sulle pendici occidentali dei Monti Sabini, è pronto ad aprire le sue porte per un intero fine settimana all’insegna dell’enogastronomia di qualità e delle tradizioni.


Coniugare il gusto della cucina di una volta con il fascino del nettare degli dei, tra arte, storia e spettacoli, è da sempre l’obiettivo della manifestazione; offrendo ai visitatori un affascinante percorso fatto di stile, curiosità, cura e attenzione per i sapori della tradizione locale e della cultura del buon bere.


Un’occasione unica per scoprire le perle gastronomiche di questo tratto della provincia di Roma, da gustare insieme ai più rinomati vini italiani: tutti prodotti unici che raccontano una storia di sapori e profumi ormai perduti, della convivialità e della passione per l'arte del vino e della buona cucina.


Ad ospitare l’evento saranno i caratteristici vicoli del borgo antico di Montelibretti, con i visitatori che potranno passeggiare nel centro storico tra musica, profumi delicati e sapori genuini, all’interno di un percorso di incontri e degustazioni.


L'Associazione Italiana Sommelier “Valle dell'Aniene” proporrà una vasta selezione delle migliori etichette nazionali; in tavola saranno invece servite tante sfiziosità tipiche della cucina locale a partire dal piatto simbolo della festa, la deliziosa “pasta coi ficorilli”, dei piccoli fichi non ancora maturi.


Domenica si pranzerà con la genuinità, la freschezza e la semplicità dei piatti estivi della Sabina, mentre la serata sarà all’insegna della “Pizza Pazza in Piazza” da accompagnare con fritti di verdure miste e con un buon boccale di birra.


E se ogni sera si concluderà con spettacoli di musica dal vivo, a disposizione dei visitatori ci saranno delle navette gratuite dai parcheggi circostanti fino al centro storico.


Saranno insomma tre giornate incantevoli nella magica atmosfera della parte antica di Montelibretti, un’ oasi di pace e tranquillità, dove ognuno può ritrovare il proprio spazio e ritornare alle cose autentiche che il tempo non ha mutato.

 

 

INFO: 

PRO LOCO 
www.prolocomontelibretti.it/ 

 

 

 

 Segnalato da Fuoriporta

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione