TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 29/10/2016
Data fine: 30/10/2016

Albinea si veste a festa ed apparecchia la sua piazza centrale in attesa dei suoi ospiti.

 

Curiosità..  
I ciccioli sono un prodotto
alimentare ottenuto dalla
lavorazione del grasso del
maiale nella preparazione
dello strutto. Il grasso viene
tagliato in piccole parti e
viene messo a cuocere su
fuoco lento così da far fondere
la parte grassa, poi aromatizzato.



ediclick

Per l’occasione mette in tavola i suoi piatti più gustosi, le sue eccellenze enogastronomiche in un profluvio di profumi e sapori. 

La ritualità del pasto domenicale è anticipata dalla lenta e puntuale preparazione dei piatti, cucinati con ingredienti naturali e genuini. Un trionfo del vero Made in Italy e della produzione locale, dove l’ABT, raffinato e versatile, si adatta con una infinità di pietanze, dall’antipasto al dolce, fino alla frutta. 

Nei giorni di Festa, nella cornice della splendida piazza albinetana, si potranno incontrare spazi attrezzati per la degustazione, mostre, laboratori, stands gastronomici e antichi mestieri. 

Le contrade di Albinea, Montericco, Borzano e l’Osteria della Fola, che un tempo ripartivano il territorio e delineavano le caratteristiche delle varie aree, si incontrano in Piazza presentando le loro specialità: gnocco fritto, erbazzone, torte tipiche reggiane, ciambella, lambrusco, caldarroste, vin brulè, ciccioli, sugo d’uva, cappelletti, saba, aceto balsamico, vini pregiati e tantissimo altro. 

La calda atmosfera autunnale avvolge i turisti di Albinea e li invita a degustare piatti da vero gourmet, invitandoli attraverso il gusto, ad intraprendere un viaggio nella tradizione e nella cultura contadina. 

Succede così che si viene attratti ad Albinea dai profumi e dai sapori evocativi di quell’armonia che unisce l’uomo e la terra nel lento scandire delle stagioni e del tempo. 

La Manifestazione è promossa dal Comune di Albinea in collaborazione con la Pro-Loco di Albinea.

 

 

INFO: 

TEL. +39 0522590244
Il programma dettagliato, i regolamenti delle disfide e i moduli di partecipazione disponibili sul sito: www.comune.albinea.re.it  

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione