TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 03/11/2017
Data fine: 04/11/2017

Il pregiato e rinomato vino di Puglia, la bellezza del centro storico di Bisceglie, l’enogastronomia d’eccellenza. E poi ancora atmosfera di festa, storia e folklore: ogni anno Calici nel Borgo Antico fa registrare un boom di presenze e riscuote i consensi del pubblico.

 

Curiosità..  
Bisceglie nasce asserragliata sul mare,
intorno ad un antico porto, tuttora attivo.
Nella città intra moenia, fatta di strade
strettissime e alte, e di volte che le
scavalcano, difesa a filo dal castello
federiciano e dalla torre Maestra, sorge
e domina dal punto più alto la cattedrale,
sorgono antiche chiese e monasteri,
antichi palazzi nobiliari e un antico teatro.
Ci sono perfino i dolmen e le grotte
anticamente abitate. Tutto ciò testimonia
una storia che si perde nella notte dei tempi.




ediclick

Grandi numeri per la tre giorni dedicata ai vini e ai sapori di Puglia, l’ormai celebre rassegna che attira migliaia di amanti del vino e comuni visitatori. 

Anche quest’anno vicoletti caratteristici, stradine, chiostri, portoni elegantemente addobbati, palazzi e dimore storiche del borgo medievale di Bisceglie diventano cornice incantevole per degustare amabilmente il miglior vino di Puglia. Sono oltre 60 le cantine, provenienti dalle sei province pugliesi, che hanno aderito alla kermesse, diventata un appuntamento imperdibile nel panorama enogastronomico. 

Vini bianchi, rossi e rosati, novelli e spumanti, dolci e liquorosi, serviti in caratteristici stand ricavati nei locali e nelle botteghe del centro storico, deliziano i palati degli oltre 40mila avventori previsti fino alla chiusura della manifestazione. 

Ma il nettare divino, non è l’unico protagonista della rassegna. Le degustazioni del vino e di alcuni prodotti d’eccellenza della terra di Puglia sono allietate dalla musica delle band emergenti locali. Tante anche le sfiziose iniziative di contorno, come il mercatino artigianale, che rendono ancora più coinvolgente una manifestazione che sa fondere turismo, arte, cultura, tradizioni e territorio. 

In questo senso, nel week end della rassegna, con partenza ogni giorno alle 19.30, è possibile vivere la città vecchia grazie al servizio di visite guidate messo a disposizione dalle guide turistiche della Pro Loco. 

Altra curiosa e simpatica novità iniziata con l’edizione 2014 è il contest “Selfie nel Borgo Antico” che premia l’autoscatto più votato sui social network.

 

bisceglie

INFO: 

Associazione Borgo Antico
TEL. +39 080.3960970
info@calicinelborgoantico.it 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione