TROVA SAGRE


CERCA PULISCI

dal 15 al 30 marzo 2014

 

Buon vino, saporiti piatti tipici, intrattenimenti per grandi e piccini, musica live, solidarietà, cultura sono gli ingredienti di questa amata festa, che non mancherà di attrarre anche quest’anno migliaia di wine lovers.

I Percorsi del Gusto consentiranno di far assaggiare, nei caratteristici chioschi lungo le vie del paese, i prodotti enogastronomici caratteristici, ulteriormente valorizzati nelle serate infrasettimanali in Enoteca con serate di degustazione di miele e marmellate; queste ultime saranno protagoniste dell’evento a cura di Ennio Furlan, chef del collegio Cocorum del Fvg, che presenterà il suo libro “Fare Marmellate” in abbinamento ad una “insolita” degustazione delle stesse.

Imperdibili le domeniche, adatte a pubblico trasversale di ogni età: quella dei motori con il Motoraduno, la Domenica dei Bimbi, con tutte le attività a loro collegate, la Domenica del tradizionale Mercato di San Giuseppe. Importante il convegno “Disabilità e Sport”, in programma domenica 16 alle 17.30, a cura di Michele Pittacolo, bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012. Da ricordare le attività benefiche e le iniziative su bere consapevole, senza contare lo spirito ecologista di una sagra virtuosa per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Alla festa del vino di Bertiolo c’è posto, come sempre, anche per le mostre e gli appuntamenti culturali: in via Roma opere di Ermenegildo D’Olivo E. Malisan, Tizzi da Gorizzo; in via Trieste, al Palazzo Associazioni, mostra delle opere di Padre Fiorenzo Maria Gobbo “L’arte dalla contemplazione” ed esposizioni lavori dei laboratori dell’Ute di Bertiolo (disegno e pittura, mosaico, oggettistica di “scartòs”, maglia e uncinetto, taglio e cucito).

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione