TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 20/07/2018
Data fine: 22/07/2018

Dal 2006 il borgo di Bomerano ospita l’Agerola World Music Festival: musica, percorsi eno-gastronomici, paesaggi mozzafiato, momenti di approfondimento culturale.

 

Curiosità..  
Nella piazza dedicata al Generale Avitabile
si erge la Chiesa SS. Annunziata, con interno
in stile barocco. All’uscita dalla chiesa si può
svoltare a destra in direzione via Miramare
che conduce fino alla Punta di San Lazzaro,
dalla quale ci si tuffa in una sequenza di
panorami da lasciare con il fiato sospeso.



ediclick

Al Festival è abbinato il percorso denominato “Il Borgo del Pane”: una festa del pane con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo e le antiche forme di artigianato accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo.


Tra contaminazioni sonore e piatti a km0, viaggerete nel tempo Sagrottini, vi cimentete in escursioni naturalistiche, parteciperete ad approfondimenti sulla biodiversità locale e a corti letterarie.


Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati!


Ma la catarsi sarà completa solo nel finale quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del Sud del Mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al vecchio anno!

 

 

INFO: 

Tel. +39 0818791064

http://www.proagerola.it/ 

info@proagerola.it 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione