TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 08/12/2017
Data fine: 06/01/2018

La piccola frazione di Miola, la più popolosa del comune di Baselga di Pinè, sull’Altopiano di Pinè-Valle di Cembra, ospita nel periodo natalizio una caratteristica e sentita manifestazione: El Paès dei Presepi.

 

Curiosità..  
Baselga di Pinè è uno dei
maggiori centri turistici
dell’Altopiano. Anche dal
punto di vista naturale e
culturale offre molto: laghi,
biotopi, chiese antiche ed
un importante stadio del
ghiaccio che lo ha reso
famoso oltre i confini nazionali.



ediclick

La cittadina si riempie di tantissimi presepi e di un piccolo Mercatino di Natale con prodotti enogastronomici ed artigianali con casette di legno. 

Questo evento, realizzato grazie alla partecipazione di tutti gli abitanti, richiama numerosi visitatori affascinati dall’intima atmosfera e dallo spirito della Natività che si respira in ogni angolo: più di cento sono i presepi realizzati a mano e posizionati tra i volti, i portici e le finestrelle delle case e delle stalle.
Sicuramente affascinante sono il Presepe Mobile nel centro di Miola con innumerevoli animazioni, il Presepe luminoso e la Grotta del presepio. 

Il centro di Miola si animerà con concerti di cori alpini e bande itineranti, giochi per bambini e spettacoli per adulti.
In piazza S. Rocco a Miola ci sarà inoltre un punto ristoro dove sarà possibile assaggiare alcune specialità locali e scaldarsi bevendo un vin brulé o del tè caldo.

 

 

 

 

SE CERCHI ALTRI MERCATINI DI NATALE VAI ALLA LISTA IN TROVA SAGRE

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione