TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 18/11/2017
Data fine: 07/01/2018

Un ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie: spettacoli, mercatini ed eventi per i più piccoli.

 

Curiosità..  
Visitare il mercatino è un’occasione
per conoscere la città di Ferrara 
nella sua veste natalizia!



ediclick

Fulcro dell'evento in Piazza Trento trieste con il FIDEURAM CHRISTMAS VILLAGE:
uno spazio allestito con eleganti chioschi in legno per vedere all’opera Artigiani con originali creazioni in vetro, ceramica, pelle, metallo e decorazioni natalizie, associazioni di volontariato, la lotteria benefica ed eventi speciali. Il Christmas Village sarà arricchito da animazioni per bambini ed adulti, iniziative speciali del mondo del volontariato e piccoli eventi sportivi.


In Piazza Verdi la tradizionale Pista di Ghiaccio di dimensioni mt 14 x 28, ha una capienza massima di circa 100 persone e rappresenta un’occasione di divertimento per esperti pattinatori e neofiti del ghiaccio.


L'abete tradizionale di circa 13 mt con 1.000 addobbi in vetro di Murano (palle ed animali di vari colori) con timbro d’origine a fuoco in eleganti composizioni di stelle di Natale, risplenderà nella Piazza Cattedrale.
Al termine delle Festività Natalizie, i 1000 preziosi addobbi in Vetro di Murano saranno venduti in beneficenza ed il ricavato destinato a sostenere “Il Mantello” Emporio Solidale Ferrara.


Sempre a Piazza Castello lo spettacolo Acqua e Fuoco delle Fontane Danzanti più grandi al mondo torna a Ferrara in una nuova location e con altre grandi novità. La dimensione della vasca rappresenta, infatti, un record tra gli spettacoli viaggianti e lo show di giochi di luce, zampilli d’acqua e fuoco, curato da Simone Fiaschi, avrà come sfondo l’imponente figura del Castello Estense. Ad accompagnare lo spettacolo in Piazza Castello, un’emozionante colonna sonora con famosissimi brani di musica classica, pop, film e rock ed affascinanti proiezioni su schermo d’acqua. Lo spettacolo, della durata di circa 40 minuti, avrà inizio alle ore 18.00 e replica alle ore 19.30.


Il 31 dicembre Ferrara festeggia Capodanno con l’Incendio del Castello Estense.
Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale riconosciuto come tra i più emozionanti d'Italia.

 

 

INFO: 

Per le date degli eventi consultare il sito http://www.ferraraterraeacqua.it/



 

SE CERCHI ALTRI MERCATINI DI NATALE VAI ALLA LISTA IN TROVA SAGRE

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione