TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 08/09/2016
Data fine: 25/09/2016

Nella centralissima Piazza della Vittoria, torna Oktoberfest Genova, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania.

 

Curiosità..  
Il Brezel è un tipo di pane molto
popolare tra le popolazioni di lingua
tedesca, e Monaco di Baviera
accompagna tradizionalmente la
birra. Ha la forma di un anello con
le due estremità annodate. I fornai
esperti eseguono un movimento
veloce per dare al Brezel in meno di
un secondo la sua forma caratteristica.



ediclick

L’inaugurazione si tiene con il tradizionale “o’zapft is”, rito di apertura del primo fusto di birra dell’Oktoberfest da parte del console di Germania alla presenza di rappresentanti delle istituzioni cittadine, regionali e bavaresi.


Le orchestre che sfilano per le vie principali di Genova in abiti tradizionali, e che allieteranno i visitatori con concerti di musica tradizionale tutti i giorni sotto il tendone, sono le stesse che partecipano all’Oktoberfest di Monaco.


L’orario di apertura del tendone gastronomico è dalle 17.30 alle 2 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica è possibile anche pranzare con l’apertura anticipata alle 12.


Le strutture coperte sono due, il grande tendone, dove è possibile mangiare il meglio della tradizione bavarese, e un altro più ridotto, che rappresenterà l’area eventi della manifestazione, dove si alterneranno numerosi appuntamenti per tutte le età.
Nel grande tendone inoltre 7 giorni su 7 sarà aperto un Kindergarten, un’area riservata ad attività per bambini.


All’ombra del maestoso Arco di Trionfo è invece confermato l’allestimento del tradizionale Mercatino Bavarese, di numerosi tavoli all’aperto come nei Biergarten bavaresi e di diversi chioschi con la proposta di panini fumanti con wurstel alla brace e della Birra HB Oktoberfest.


Torna inoltre Fuoritendone, il calendario di eventi e iniziative nato per raccontare la realtà genovese, che quest’anno coinvolge oltre 180 imprese e associazioni. Sotto il tendone e nell’area eventi sono previsti moltissimi eventi, tra spettacoli teatrali, serate di musica, artisti di strada e laboratori.


La birra e il cibo bavarese resteranno i grandi protagonisti, ma non mancano le serate dedicate alla musica live.

 

 

INFO: 

info@hbgenova.com 
http://www.oktoberfestgenova.com/ 

 

 OktoberfestGenova

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione