TROVA SAGRE


CERCA PULISCI

Il 26-27 Aprile 2014

 

La manifestazione si svolge il terzo fine settimana di aprile con l’intento di dare la possibilità al visitatore di assaporare il Refosco di Faedis, una delle tante primizie enologiche del Friuli, nei luoghi in cui viene prodotto e tra le viti su cui cresce.

 

Quest’anno nuove iniziative che renderanno la visita al territorio faedese ancora più interessante e piacevole:

Domenica 27, la mattina alle ore 10.00 (ritrovo ore 9.30 presso il parcheggio della Palestra Comunale in Casali Bertossi a Faedis) ci sarà la visita al vigneto ultracentenario (che produce uva ininterrottamente da fine ‘800, probabilmente il più antico dell’intero Friuli Venezia Giulia) dal quale è stato possibile recuperare l’antica vite del Refosco di Faedis.

Durante le due giornate a turno nelle varie cantine ci saranno dei piacevoli momenti musicali “Appuntamenti con i grandi autori della musica classica” che accompagneranno le degustazioni, l’iniziativa è a cura dell’Ass. Culturale “ImparArti” di Cividale del Friuli.
Si esibiranno: Simona Cois – pianoforte , Alessandro Vigolo – flauto, Matteo Beltrame, chitarra classica, Laura Miceli – clarinetto.

Nella giornata della manifestazione sarete invitati anche

“Alla Tavola di REfosco di Faedis”: pranzando o cenando nei vari ristoranti, agriturismi, trattorie aderenti all’iniziativa avrete la possibilita’ di assaporare menu o pietanze preparate per far risaltare appieno l’abbinamento con il nostro vino principe, anzi con il nostro REfosco di Faedis.

Scarica il volantino: alla_corte_di_refosco_di_faedis_2014 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione