TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 14/10/2016
Data fine: 16/10/2016

La festa più antica di Merano è la Festa dell’Uva, che dal 1886 si celebra al termine della vendemmia nel terzo fine settimana di ottobre.

 

Curiosità..  
La Festa dell’Uva nel 2015 ha
ottenuto ufficialmente la prestigiosa
certificazione “GreenEvent”.



ediclick

Si celebra la festa del ringraziamento per la buona vendemmia dopo tanti mesi di duro lavoro nei campi, frutteti e vigneti.


Highlight della manifestazione è sicuramente la magnifica sfilata domenicale di carri addobbati attraverso le vie del centro storico.


Ci sono carri ornati con fiori, fiocchi, frutta e campane, ma anche bande musicali che suonano tradizionali pezzi folcloristici ed anche gli “Schützen” attraversano le vie della città di Merano.


La lunga carovana è accompagnata da bande e associazioni musicali, fanfare e gruppi folkloristici in costume tipico provenienti da tutto l’Alto Adige, ma anche da Germania, Svizzera e Trentino.


Sulla passeggiata lungo il Passirio si trovano le bancarelle del tipico "mercatino della festa dell'uva" pronte a offrire il meglio delle specialità gastronomiche locali.

 

 

INFO: 

Soggiorno e Turismo Merano
Tel. +39 0473 272000
info@merano.eu 
http://www.suedtirolerland.it/ 

 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione