TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 21/07/2016
Data fine: 21/07/2016

All’imbrunire, nella locanda del paese più piccolo della Puglia, si ritorna al passato, alle proprie origini, ai luoghi delle proprie radici!

 

Curiosità..  
La Rete Terre Ospitali è composta
da 34 aziende della ristorazione, del
turismo, dell’ospitalità, ricettività e
del settore agricolo, un gruppo di
realtà attive sul territorio che
condivide la filosofia della sostenibilità
e della ricerca della qualità
nell’organizzazione dell’accoglienza
turistico-ricettiva.



ediclick

Una full immersion nel medioevo, lungo la Via Traiana, nel tepore della locanda di San Vito e della Mutatio Aquilonis, nei meandri del Castrum Crepacordis dove tutta lo storia di Carlo D’Angiò e dei francoprovenzali ebbe inizio. 

L’Associazione 'Imperiales Friderici II' di Foggia, che anima la serata, proiettando gli ospiti in un turbine di emozioni e nuove esperienze.. racconti fabliaux, poesie e musica medievale, laboratori di ricamo, acconciature, dipintura delle mani, tiro con l’arco, giochi, giocolerie e cerimonie di addobbamento a cavaliere, il tutto in compagnia di dame, cavalieri, armi e scudieri. 

La serata è incorniciata da una cena medievale, a lume di candele, senza le moderne posate.. e proponendo pietanze ricercate tipiche del 1200. 

Una ecofesta promossa dal Gal Meridaunia e dalla Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni, nata grazie ad un progetto dello stesso GAL MERIDAUNIA.

 

 

INFO: 

e-mail casadellefontanelle@gmail.com 
Patrizia 3299735621
Virginia3293153008

Ticket 10.00 

 

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione