TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 29/07/2016
Data fine: 01/08/2016

Come è ormai affermata tradizione estiva da qualche decennio, nell'ambito dell'area archeologica delle Muracce, si svolge la grande festa della "Sfilata delle attrezzature agricole d'epoca", meglio conosciuta come "Festa dell'Oca".

 

Curiosità..  
Ostra Vetere deve la sua attuale
denominazione a un regio decreto
del 1882: in precedenza, infatti,
si chiamava Montenovo. Una
leggenda narra che fosse stata
fondata dai profughi dell’antica
città romana di Ostra, scampati alla
distruzione della città da parte dei
Goti nel 409 d.C.




ediclick

Ostra Vetere è arroccata su piccoli altopiani nel cuore delle colline marchigiane. E' cinta da una bella cerchia muraria sulla quale si aprono tre antiche porte di ingresso, con i caratteristici “androni”, dei porticati addossati alle mura del versante che si affaccia sulla valle del Misa. 

 

In occasione della sagra si svolgono tutta una serie di eventi di grande interesse: musica, enogastronomia, folklore e tradizione, con la mostra-mercato, le degustazioni, la mostra e la sfilata delle attrezzature agricole d’epoca. 

 

I vecchi forni a legna che ancora funzionano all’interno del paese sono riaccesi e vi si cuociono centinaia di oche. Il menu prevede tagliatelle all’oca, oca arrosto e l’immancabile Verdicchio, ma non manca neppure una selezione dei migliori piatti marchigiani.

 

OstraVetereTrebbiatura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO: 

Tel. +39 3408505381

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione