TROVA SAGRE


CERCA PULISCI


Data inizio: 19/05/2017
Data fine: 28/05/2017

La Festa dei Bisi (piselli piccoli, teneri e dolci) torna ad animare la piazza di Baone, comune della provincia di Padova, la fine di maggio di ogni anno. 

 

Curiosità.. 
I piselli di Baone erano le primizie
sulle tavole dei nobili locali e dei Dogi
della Repubblica Veneziana.
Gli anziani del paese ricordano ancora
i tempi in cui la piazza di Baone era un
autentico punto di riferimento per
la compravendita dei piselli, anche
per i paesi circostanti.




ediclick

La Festa attira a Baone moltissime persone anche da paesi lontani perché sinonimo di unica specialità culinaria, di bancarelle artigianali, di originali mostre e spassoso intrattenimento nella incantevole cornice paesaggistica dei Colli Euganei. 

 

Questa eccellenza del territorio di Baone e di Arquà Petrarca è occasione per dar vita ad una serie di iniziative enogastronomiche che promuovono questa terra collinare nel cuore della pianura padana, ricca di altri preziosi prodotti quali: vino, olio e miele. 

 

Il ricco programma prevede musica e spettacoli tutte le sere, esposizioni e mercato dei piselli, tanti concorsi e premiazioni. 

 

Attivo tutte le sere lo stand gastronomico (dalle 19.30, domenica e lunedì anche a mezzogiorno) con specialità a base di piselli e vino dei Colli Euganei, ma anche serate a tema con i migliori ristoratori del territorio. 

 

 

 

INFO:
Tel. 347 6234240

 

 

Attenzione a tutti i Sagrottini.
Le date delle manifestazioni a volte subiscono variazioni impreviste, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.

Se avete novità segnalatele allo Staff Sagredok , buona sagra a tutti!

 

made with love from Joomla.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione